Lista dei Faucet Bitcore-- Aggiornata --

Bitcore è un'altcoin interessante, forkata dal Bitcoin e ad esso agganciata per vari aspetti. Affermatasi grazie ai suoi frequenti airdrop, oggi si è evoluta swappando nella Binance Smart Chain come sBTX.

Dopo la coclusione della sua distribuzione gratuita, l'unico modo per accumulare Bitcore gratis sono i faucet BTX, di cui presentiamo di seguito quelli disponibili.

Valore di 1 Bitcore
Rank Nome Faucet Ricompensa
per Claim
Timer Payout Metodo
Payout
Voto Guadagna
Non vi sono attualmente faucet paganti per Bitcore

La criptomoneta Bitcore (BTX)

La cryptomoneta Bitcore

Il Bitcore è una cryptomoneta nata ad Aprile 2017 e derivata da una copia (fork) del progetto open source di Bitcoin: con quest'ultimo condivide la quantità massima di moneta, pari a 21 milioni, nonchè il sistema di verifica delle transazioni basato sul Proof of Work. Per il resto, gli sviluppatori di Bitcore hanno modificato alcune caratteristiche del codice sorgente originario di BTC, ampliando il blocco delle transazioni a 10 mega ed implementando la tecnologia SegWit: ciò rende di fatto i trasferimenti di satoshi BTX ben più rapidi rispetto al Bitcoin.

Ma quello per cui questa moneta digitale ha fatto più parlare di sè è stato il metodo di distribuzione, avvenuto tramite vantaggiosi airdrop e claiming per possessori di Bitcoin. Alla conclusione di questa fase di erogazione, Bitcore ha logicamente perso un po' del suo valore, a causa della volontà di molti possessori di far fruttare gli airdrop ricevuti vendendo in massa; il prezzo attualmente sul mercato è comunque abbastanza buono, segno di particolare robustezza della moneta.

Di recente BitCore BTX ha introdotto il suo primo token BEP-20, ossia Swapped BitCore sBTX, basato sulla rete Binance Smart Chain BSC. Ha inoltre lanciato il suo NFT Marketplace.