Lista dei Faucet Blackcoin-- Aggiornata --

Blackcoin è stata la prima criptovaluta a basarsi interamente su un algoritmo Proof of Stake, aggiornando e testando questa tecnologia sin dal 2014: rappresenta quindi una delle più interessanti alternative al Bitcoin, in particolare nella sicurezza della blockchain.

Questa altcoin sembra quindi essere molto solida ed ha molto potenziale anche per il futuro: ecco quindi una selezione dei faucet migliori per Blackcoin.

Valore di 1 Blackcoin
Rank Nome Faucet Ricompensa
per Claim
Timer Payout Metodo
Payout
Voto Guadagna
1 Allcoins BLK variabile + BONUS 4 minuti o autofaucet 2 ratoshi o 0,003 BLK FaucetHub
Diretto
Voto 5 stelle ricevi
blackcoin
2 SkyFaucet BLK variabile 3 minuti immediato FaucetHub Voto 5 stelle ricevi
blackcoin
3 Btcpop Faucet BLK variabile 30 minuti 0,01 BLK Diretto Voto 5 stelle ricevi
blackcoin
4 Firefaucet BLK variabile autofaucet immediato Faucethub Voto 5 stelle ricevi
blackcoin
5 BestBitcoinFaucets BLK 0,031 BLK 1 minuto immediato FaucetHub Voto 5 stelle per il Faucet BLK ricevi
blackcoin
6 Want2Crypto BLK 0,026 BLK 1 minuto immediato FaucetHub Voto 5 stelle per il Faucet BLK ricevi
blackcoin
7 Blackcoin Faucet variabile 60 minuti 1 ratoshi
BLK
FaucetHub Voto 4 stelle ricevi
blackcoin
8 Claim Free BLK variabile 5 minuti immediato FaucetHub Voto 4 stelle per il Faucet BLK ricevi
blackcoin
9 Blackcoin Info 0,01 BLK 60 minuti 4 BLK Diretto Voto 3 stelle per il Faucet BLK ricevi
blackcoin

La criptovaluta Blackcoin (BLK): la prima moneta PoS al 100%

La cryptomoneta Blackcoin

Il Blackcoin è una cryptomoneta nata nel 2014 per opera di uno sviluppatore noto con lo pseudonimo Rat4: da ciò deriva il fatto che la sua unita di valore più piccola, pari a 0,00000001 BLK, sia denominata appunto "ratoshi". Questa cryptomoneta è conosciuta per essere stata la prima ad aver adottato interamente un algoritmo di tipo Proof of Stake, sulle orme del Peercoin, che però prevede ancora il mining su base POW.

Gli sviluppatori di Blackcoin, invece, dopo aver permesso l'estrazione solo del primo blocco, distribuendo circa 75 milioni di BLK a migliaia di indirizzi, ha proseguito poi la sua creazione solo tramite staking, ossia tramite la semplice detenzione sui wallet della coin, utile anche per aumentare la sicurezza della blockchain. Nel tempo l'algoritmo POS di Blackcoin è stato perfezionato sempre più, giungendo all'attuale versione 3.0.

Questa cryptomoneta si caratterizza quindi per essere eco-friendly, prevedendo, tramite il POS, un grande risparmio energetico, nonchè anche per il rilascio costante di progetti importanti, come BlackHalo e NightTrader. Il primo è una piattaforma di smart contract, ove è possibile eseguire transazioni senza intermediari, secondo norme pattuite a priori dai contraenti e garantite da un sistema di "doppio deposito vincolato tra le parti". Il secondo, invece, implementato all'interno di BlackHalo, è un exchange decentralizzato che permette lo scambio sicuro e senza intermediari di criptovalute.

Come minare Blackcoin

L'algoritmo di creazione della moneta su cui si basa Blackcoin è il Proof of Stake. Ciò significa che non è necessario acquistare costosi hardware o consumare enormi quantità di energia elettrica per coniare ratoshi, ma è sufficiente scaricare il QT-wallet sul sito ufficiale e tenerlo aperto per lo staking, possedendo già un capitale in BLK. La ricompensa dichiarata per fare staking di Blackcoin è tra l'1% e l'8% annuo.

La GPT per guadagnare Blackcoin gratis

Lo staking ed il claiming nei faucet online non sono gli unici modi per ottenere gratuitamente Blackcoin, ma vi sono anche dei siti che ricompensano in BLK coloro che guardando video promozionali, svolgono facili compiti o rispondono a sondaggi.

Queste piattaforme sono conosciute col nome di GPT, ossia Get Paid To: tra queste ne abbiamo individuato una in particolare, indicata di seguito, che permette di guadagnare facilmente Blackcoin.

Sito Tipo Compiti Payout
minimo
Metodo
Payout
Referral Guadagna
EarnCrypto GPT
(Get Paid To)
  • Fare sondaggi
  • Guardare video
  • Installare App
  • Completare offerte
immediato dopo i primi 40 punti Diretto 10% guadagna
blackcoin

I wallet online per Blackcoin

Sul sito ufficiale sono presentati due wallet desktop per Blackcoin, ossia l'originale ed il Lore QT, particolarmente consigliati per fare minting, nonchè altri due portafogli per smartphone, quali il Payblk ed il famoso multicurrencies Coinomi.

Tuttavia, una soluzione particolarmente indicata per coloro che vogliano semplicemente conservare i propri ratoshi ed usarli con tanti servizi aggiuntivi è quella di affidarsi ai wallet online di seguito indicati, i quali, tra le varie crypto supportate, offrono anche il Blackcoin.

Wallet Cryptovalute
supportate
Device Sicurezza Fees Servizi
aggiuntivi
prendi
wallet
FaucetHub Blackcoin Bitcoin Ethereum Litecoin Dash Bitcore Dogecoin Peercoin Bitcoin Cash Primecoin Potcoin Monero Zcash Digibyte Sito Microwallet FaucetHub Sicurezza del portafoglio media da 0,0002 a 0,008 BLK
  • Multifaucet
  • Mini Exchange
  • Giochi
  • Mining
portafoglio
blackcoin
CoinPayments Blackcoin Bitcoin Ethereum Litecoin Dash Monero Dogecoin Peercoin Bitcoin Cash Ripple Ethereum Classic Lisk
+ altre 60
Sito Wallet CoinPayments App Wallet CoinPayments Sicurezza del portafoglio media 0,01 BLK
  • Processore di pagamento
portafoglio
blackcoin
Cryptonator Blackcoin Bitcoin Ethereum Litecoin Dash Monero Ripple Zcash Dogecoin Peercoin Bitcoin Cash Primecoin Bytecoin Reddcoin Emercoin Sito Wallet Cryptonator App Wallet Cryptonator Sicurezza del portafoglio bassa 0,1 BLK nessuno portafoglio
blackcoin

Exchange che trada Blackcoin

Il Blackcoin presenta un prezzo abbastanza abbordabile per poter essere oggetto di una profittevole attività di trading nel breve periodo. Dal suo lancio sui mercati il suo trend è stato abbastanza discontinuo con periodici pump and dump e alcuni periodi rialzisti come quelli di Giugno e Novembre 2017, trai più recenti.

Sono molti gli exchange che listano Blackcoin, ma noi abbiamo selezionato il più interessante, in quanto permette lo scambio come moltissime altre cryptovalute, nonchà con monete tradizionali FIAT.

Exchange Valute Pro e Contro Fees Trading
minimo
trada
ora
Cryptopia BLK, BTC, LTC, ETH + oltre 400
  • Vantaggio dell'exchange CryptopiaMarketplace
  • Vantaggio dell'exchange CryptopiaArbitrage
  • Vantaggio dell'exchange CryptopiaSocietà trasparente
  • Vantaggio dell'exchange CryptopiaOltre 400 criptomonete scambiabili
  • Contro dell'exchange CryptopiaInterfaccia confusionaria all'inizio
  • Contro dell'exchange CryptopiaNon supporta trade FIAT-BTC
Fee deposito
No
Fee prelievo
Si
Fee trading
0,20%
BLK/BTC
50.000 sat BTC
BLK/LTC
0,001 LTC
BLK/DOGE
1 DOGE
scambia
blackcoin