Lista Faucet per ExpressCrypto-- Aggiornata --

Dopo la fine di FaucetHub, l'erede più accreditato appare essere ExpressCrypto e i faucet che lo usano per effettuare i propri pagamenti in modo istantaneo sono già tanti, visto pure che il noto microwallet supporta anche molte criptovalute.

Abbiamo quindi di seguito operato una raccolta dei migliori faucets per ExpressCrypto continuamente aggiornata; cliccando poi sui seguenti bottoni, è possibile consultare una lista di rubinetti per ogni criptovaluta supportata.

Rank Nome Faucet Cripto
Valuta
Ricompensa
per Claim
Timer Payout Voto Guadagna
1 Faucet Crypto Bitcoin Ethereum Litecoin Dash Bitcore Dogecoin Ethereum Classic Blackcoin Digibyte Zcash Tron Reddcoin Stratis variabile + BONUS 20 minuti o shortlink ExpressCrypto
Faucetpay
Diretto
Voto 5 stelle ricevi
criptomonete
2 Dutchy CORP - Final AutoClaim Bitcoin Ethereum Litecoin Dash Lisk Dogecoin Peercoin Bitcoin Cash Ripple Bytecoin Potcoin Monero ZCash Digibyte Tron Waves Neo Stratis da 10 secondi a 8 minuti da 30 minuti a 24 ore ExpressCrypto Voto 5 stelle ricevi
criptomonete
3 Faucet Win Bitcoin da 11 a 20
satoshi BTC
5 minuti ExpressCrypto Voto 5 stelle ricevi
bitcoin
4 StarFaucet ETH Ethereum 280 gwei ETH 5 minuti ExpressCrypto Voto 5 stelle ricevi
ethereum
5 QueenFaucet XRP Ripple 0,003 XRP 5 minuti ExpressCrypto Voto 5 stelle ricevi
ripple
6 Trivisna BCH Bitcoin Cash fino a 500
satoshi BCH
1 minuto ExpressCrypto Voto 5 stelle ricevi
bitcoin cash
7 Mobito Fauset Litecoin fino a 10.000
litoshi LTC
1 minuto ExpressCrypto Voto 5 stelle ricevi
litecoin
8 MomoFree DASH Dash fino a 1700
dashtoshi DASH
5 minuti ExpressCrypto Voto 5 stelle ricevi
dash
9 Earncryptosaj786 XMR Monero 450 piconero XMR 1 minuto ExpressCrypto Voto 5 stelle ricevi
monero
10 FreeDoge Dogecoin 0,30 DOGE 5 minuti ExpressCrypto Voto 5 stelle ricevi
dogecoin
11 RetKoins PPC Peercoin 260.000
peertoshi PPC
7 minuti ExpressCrypto Voto 5 stelle ricevi
peercoin
12 Bit Foundation POT Potcoin fino a 0,12 POT 5 minuti ExpressCrypto Voto 4 stelle ricevi
potcoin

ExpressCrypto microwallet: recensione e guida

Anteprima sito di ExpressCrypto

Uno dei microwallet più completi e utilizzati sia dagli utenti che dai proprietari di faucet è sicuramente ExpressCrypto, il quale è nato anche prima della dipartita del celebre FaucetHub, riuscendo ad accaparrarsene anche una buona fetta in questo settore dei rubinetti crypto. Sin da subito è apparso un progetto molto maturo, poi esploso dopo la scomparsa del più famoso competitor fondato da Mexicantarget: moltissime sono infatti le cryptovalute supportate e migliaia già i faucet che utilizzano questa completa piattaforma come mezzo di pagamenti immediati.

L'utilità principale di ExpressCrypto è quella di offrire un unico account ove raccogliere i guadagni da diversi rubinetti, permettendo così all'utente di raggiungere presto la soglia di prelievo delle singole valute.

Come funziona Express Crypto: il tutorial

Il funzionamento di ExpressCrypto è riassumibile in pochi step:

  1. una volta effettuata una semplice registrazione con email e password, occorre collegare i propri indirizzi wallet all'account per poter prelevare, cliccando la voce di menù "Withdraw" e compilando i relativi campi per ogni valuta;
  2. a questo punto, si può accedere alla lista dei faucet collegati a ExpressCrypto, cliccando sul link "List of Sites": qui di essi vi è una suddivisione per valuta e sono presenti molte indicazioni utili, come la quantità di ricompensa, il timer, quanto pagato finora, gli utenti che vi hanno claimmato e lo stato di salute;
  3. per andare al singolo faucet, basta cliccare quindi sull'icona del link "Visit": man mano che vengono reclamati i satoshi di criptomoneta, si vedrà aumentare il bilancio dei singoli indirizzi, mostrati nella dashboard.

ExpressCrypto supporta le monete digitali più rinomate e importanti a livello di capitalizzazione. Nello specifico, esse sono:
- Bitcoin
- Bitcoin Cash
- Ethereum
- Ripple
- Litecoin
- Bytecoin
- Dogecoin
- Dash
- Peercoin
- Waves
- NEO
- Potcoin
- Monero
- Zcash
- Digibyte
- Lisk
- Stratis
- Tron

Il muro delle offerte, i giochi e l'exchange

Così come faceva il vecchio FaucetHub, anche ExpressCrypto offre svariate modalità per guadagnare gratis bitcoin ed altcoin. Si può prima di tutto partecipare al muro delle offerte cliccando sulla voce di menù "Offerwalls": qui si guadagnano punti EXS, utilizzabili nel portale o convertibili in cryptocurrencies, rispondendo a sondaggi, ponendo a termine compiti o cliccando su annunci sponsorizzati.

Un modo altrettanto divertente quanto rischioso per ottenere satoshi è quello di giocare alla lotteria, ai dadi o al Bingo: è vero che si possono moltiplicare velocemente i propri guadagni, ma anche andare incontro a cocenti perdite, che mandano in fumo il tempo speso per clammare.

Inoltre, ExpressCrypto presenta al proprio interno un piccolo exchange, che permette di scambiare criptovalute tra gli utenti, con una fee fissa del 3%: ciò è molto comodo in particolare quando i faucet di una criptovaluta, che interessa particolarmente, latitano per numero o ricompensa e si è ancora lontani dal payout.

I livelli di ExpressCrypto e l'account Premium

Il microwallet presenta anche una livellazione dei propri utenti, basato su un sistema di accumulo punti, definiti ECP: questi possono essere raccolti facendo claim nei faucet, partecipando ai giochi e al muro delle offerte, nonchè al Bingo. Ad ogni livello corrispondono tutta una serie di vantaggi, quali lo sblocco di opzioni e la possibilità di guadagnare di più.

Ad ulteriori privilegi si può poi accedere, diventando uno user Premium al costo di 2.500 satoshi BTC mensili: esso permette personalizzazioni in chat e nell'account, nonchè la riduzione delle fee in chat e nell'exchange interno.

Il pagamento da FaucetHub

Il withdraw da ExpressCrypto si può richiedere facilmente entrando nel bilancio della singola valuta e cliccando poi sul bottone "Submit Withdraw", dopo aver compilati i campi richiesti. Per ogni moneta elettronica da richiedere sono previste delle fee diverse.

Sussiste infine un payout minimo per poter prelevare diverso per ogni singola criptovaluta; nello specifico essi sono:
Bitcoin = 0,00015000 BTC
Bitcoin Cash = 0,00500000 BCH
Ethereum = 0,00500000 ETH
Litecoin = 0,01000000 LTC
Bytecoin = 0,20000000 BCN
Dogecoin = 25,00000000 DOGE
Lisk = 0,20000000 LSK
Dash = 0,01000000 DASH
Peercoin = 0,10000000 PPC
Waves = 0,50000000 WAVES
Potcoin = 1,00000000 POT
Monero = 0,01000000 XMR
Zcash = 0,01000000 ZEC
Digibyte = 1,00000000 DGB
Ripple = 1,00000000 XRP
Stratis = 0,10000000 STRAT
NEO = 1,00000000 NEO
Tron = 10,00000000 TRX