Lista Faucet per FaucetPay-- Aggiornata --

Dopo la dipartita di FaucetHub, FaucetPay appare essere uno dei microwallet più promettenti, riuscendo già ad annoverare un buon numero di faucet che lo utilizzano come sistema di pagamento.

Ecco di seguito quindi una raccolta dei migliori faucets per FaucetPay.io continuamente aggiornata; cliccando poi sui seguenti bottoni, è possibile consultare una lista di rubinetti per ogni criptovaluta supportata.

Rank Nome Faucet Cripto
Valuta
Ricompensa
per Claim
Timer Payout Voto Guadagna
1 Firefaucet Bitcoin Ethereum Litecoin Dash Monero Dogecoin Digibyte Zcash Tron variabile autofaucet FaucetPay
Diretto
Voto 5 stelle ricevi
criptomonete
2 CoinPayz Bitcoin Ethereum Litecoin
+ altre
variabile + BONUS variabile FaucetPay
Coinbase
Diretto
Voto 5 stelle ricevi
criptomonete
3 BigBTC Bitcoin 3 satoshi + Bonus 5 minuti FaucetPay Voto 5 stelle ricevi
bitcoin
4 11Bitz ETH Ethereum fino a 250 gwei ETH 11 minuti FaucetPay Voto 5 stelle ricevi
ethereum
5 OleFaucet BCH Bitcoin Cash 80 satoshi BCH 3 minuti FaucetPay Voto 5 stelle ricevi
bitcoin cash
6 FreeSolana LTC Litecoin fino a 2200 litoshi LTC 2 minuti FaucetPay Voto 5 stelle per il Faucet LTC ricevi
litecoin
7 CoinDiversity DASH DASH variabile 1 minuto FaucetPay Voto 5 stelle per il Faucet DASH ricevi
dash
8 ClaimClicks TRX TRX fino a 0,02 TRX 5 minuti FaucetPay Voto 5 stelle ricevi
Tron
9 CryptoRotator DGB DGB 0,01 DGB 5 minuti FaucetPay Voto 4 stelle ricevi
digibyte
10 Diamond Faucet DOGE DOGE 0,0018 DOGE 7 minuti FaucetPay Voto 4 stelle ricevi
dogecoin

FaucetPay: recensione e guida

Anteprima sito di FaucetPay.io

FaucetPay è un microwallet, nato dopo la scomparsa di FaucetHub, il quale ha rapidamente acquisito i favori dei proprietari di faucet, che lo stanno ampiamente adottando come mezzo di pagamento per i propri utenti. Il sito si professa come, non solo un portafoglio per micropagamenti, ma anche una piattaforma di guadagno, offrendo numerose opportunità per rinpinguare il proprio wallet.

Le criptomonete supportate da FaucetPay non sono tante quanto quelle presenti nel vecchio FaucetHub, ma sono in pratica quelle più capitalizzate, ossia: Bitcoin, Ethereum, Litecoin, Dogecoin, Dash e Bitcoin Cash. La lista, invece, dei faucet che lo utilizzano appare essere già interessante: certo siamo ancora lontani dai numeri di FaucetHub, ma l'inizio è incoraggiante.

Per quanto concerne le funzionalità unteriori rispetto a quello di microportafoglio, FaucetPay.io propone alcuni metodi di guadagno, il gioco hi/low, un exchange e un sistema di affiliazione.

Come usare il microwallet FaucetPay: tutorial

Il funzionamento di FaucetPay è in sostanza simile a quello di altri microwallet: innanzitutto richiede una semplice iscrizione e la necessità di collegare ai "Linked Addresses" del proprio account gli indirizzi dei wallet esterni delle cryptovalute supportate, già in proprio possesso.

Il claim nei faucet FaucetPay sono poi semplicissimi, dovendo appena inserire nel campo richiesto l'indirizzo wallet della criptovaluta collegato all'account del microwallet: l'accredito della ricompensa avverrà poi in modo istantaneo.

Il deposito, il sistema di affiliazione e l'exchange

Il deposito con FaucetPay è assolutamente gratuito e rende questo portale un portafoglio online di criptovalute vero e proprio: per usufruirne è sufficiente inviare i propri token all'indirizzo presente nella tab "Deposit" dell'account.

Come altri servizi simili, inoltre, soprattutto all'inizio, FaucetPay propone un interessante sistema di affiliazione remunerando tutti coloro che invitano nuovi utenti con ricompense veriabili secondo gli strumenti utilizzati nel portale.

Molto interessante è anche il piccolo Exchange all'interno di FaucetPay, il quale permette di cambiare le criptovalute con ordini eseguiti istantaneamente. Si differenzia da funzionalità proposte in altri microwallet, in quanto non è previste uno scambio tra utenti, bensì, tra il singolo utente ed il portale stesso.

Modi di guadagnare con FaucetPay

La sezione "Earn" di FaucetPay permette di guadagnare ulteriormente criptovalute tramite il muro delle offerte ed il Paid to Click: il primo ricompensa per il completamento di alcune proposte promozionali o la compilazione di sodaggi, mentre il secondo regala qualche token a seguito del click su un annuncio o la visita di un sito sponsorizzato.

Infine, un ulteriore modo divertente per aumentare il proprio gruzzolo di criptomonete è quello di giocare: nello specifico, FaucetPay offre nella sezione "Multiply BTC" il gioco hi/low, ove si può scommettere sull'uscita di un numero alto o basso.

Il Withdraw da FaucetPay

Il prelievo da FaucetPay verso un wallet esterno è possibile accedendo alla tab "Withdraw" della Dashboard utente: qui è possibile scegliere tra un prelievo normale, con 4 ore di attesa, ed uno veloce di 5 minuti. Ovviamente le due modalità prevedono costi e minimi di payout diversi, ossia più alti nel secondo caso.

I limiti minimi di prelievo variano in base alla modalità "Normal" o "Priority" e, nei loro valori minimi, sono così definiti:
Bitcoin = 0,00010000 BTC
Bitcoin Cash = 0,00050000 BCH
Ethereum = 0,03000000 ETH
Litecoin = 0,00080000 LTC
Dogecoin = 10,00000000 DOGE
Dash = 0,00080000 DASH
Tron = 5,00000000 TRX
Digibyte = 10,0008 00000 DGB