Lista Faucet per XAPO-- Aggiornata --

Molti faucet utilizzano quale sistema di pagamento il portafoglio elettronico per bitcoin XAPO, il quale si caratterizza per sicurezza ed affidabilità. Il vantaggio di claimmare in questi rubinetti è quello di ricevere la ricompensa direttamente sul proprio wallet XAPO, spesso istantaneamente e con nessuna commissione.

Di seguito è possibile consultare un elenco aggiornato di faucet per XAPO, i quali sono stati testati, risultando affidabili e sicuramente paganti. In alternativa è possibile usare direttamente il nostro XAPO Faucet Rotator, per ricevere bitcoin sul proprio portafoglio online.

Rank Nome Faucet Ricompensa
per Claim
Timer Payout Metodo
Payout
Voto Guadagna
1 BTC4FREE Today CGG da 5 a 20
satoshi BTC
5 minuti immediato XAPO
FaucetHub
Voto 5 stelle ricevi
bitcoin
2 Fieldbitcoins variabile 5 minuti 200
satoshi
XAPO
Diretto
Voto 4 stelle ricevi
bitcoin
3 Instant BTC variabile + BONUS 5 minuti 1.250 o 125.000
satoshi
XAPO
Diretto
Voto 4 stelle ricevi
bitcoin
4 Bitemplum variabile 5 minuti variabile XAPO Voto 4 stelle ricevi
bitcoin
5 BitBoom variabile 5 minuti variabile XAPO Voto 4 stelle ricevi
bitcoin
6 BitHornet variabile 5 minuti variabile XAPO Voto 4 stelle ricevi
bitcoin
7 UpBitcoin 20 satoshi BTC 20 minuti 10.000
satoshi
XAPO Voto 3 stelle ricevi
bitcoin
8 BitcoinBow da 4 a 15
satoshi BTC + BONUS
10 minuti 20.000
satoshi
XAPO Voto 3 stelle ricevi
bitcoin

Il bitcoin wallet XAPO: recensione e guida

Anteprima sito di XAPO.com

Fondato nel 2014, XAPO è un portafoglio per Bitcoin, considerato tra i più affidabili in assoluto. Sebbene molti faucet lo abbiano parecchio usato e continuino a farlo come sistema di pagamento verso gli utenti, principalmente per l'assenza di commissioni nelle transazioni tra conti XAPO, esso, tuttavia, non svolge principalmente le funzioni di microwallet, ma è un wallet online completo. Rispetto agli altri portali qui presentati XAPO si caratterizza per poter essere usato di base come piattaforma di acquisto e deposito di Bitcoin, per conversioni in Euro o Dollaro, nonchè per effettuare pagamenti.

Se tra i difetti di XAPO si possono annoverare il fatto che supporti solo Bitcoin e che presenti una registrazione leggermente ostica, tra i suoi maggiori pregi vi è sono sicuramente: comprovata affidabilità, sicurezza ed una velocità quasi istantanea nelle transazioni. Queste caratteristiche, assieme alle fee basse dei pagamenti interni tra account, lo hanno portato ad essere tenuto in grande considerazione dagli amministratori di rubinetti online. Ciò ci ha quindi permesso di stilare un corposa lista di ottimi faucet BTC, che usano XAPO come sistema di micropagamenti.

Come funziona XAPO: il tutorial

La parte più ostica dell'uso di XAPO è sicuramente la sua registrazione. Una volta giunti sul sito, occorre compilare il modulo di iscrizione, fornendo il proprio nome, la nazione di residenza e l'email; la convalida dell'account avverrà solo a seguito della conferma dell'indirizzo di posta elettronica, nonchè dopo aver dato il proprio numero di cellulare e gli estremi di un documento di identità. Sebbene questa procedura di signup possa apparire lunga e farraginosa, è comunque segno della grande serietà e sicurezza di questo wallet. XAPO infatti è in grado di riconoscere l'IP dell'utente al momento dell'accesso, per cui viene anche richiesto il PIN e, talvolta, un codice inviato telefonicamente. Esso ` accessibile sia via Desktop che tramite una comoda applicazione mobile compatibile con Android e IOS.

Per poter ricevere su XAPO le ricompense in Bitcoin erogati dai faucet collegati, è sufficiente inserire nel campo "address" o in fase di iscrizione al rubinetto, l'email con cui ci si è iscritti al wallet. Gli admin del sito erogatore potranno così effettuare facilmente i pagamenti direttamente sull'account dell'utente che claimma. Per un migliore utilizzo di XAPO con i faucet, è altresì possibile creare più portafoglil Bitcoin per lo stesso account in modo da differenziare e gestire meglio la destinazione delle ricompense.

Ricevere e inviare bitcoin con XAPO

L'uso del wallet XAPO e le transazioni di bitcoin tra account interni sono assolutamente gratis: ciò vale in genere anche per i satoshi ricevuti dai faucet collegati, i cui admin hanno un conto sul wallet.

Diversa è invece la situzione per i pagamenti da e verso l'esterno (tra cui il withdraw su un proprio wallet desktop ad esempio), per i quali XAPO richiede delle commissioni variabili, spesso anche sostanziose.