Airdrop criptovalute e campagne Bounty-- Lista Aggiornata --

Tra i metodi per guadagnare criptomonete gratis, oltre i faucet Bitcoin e Altcoin, il mining e i siti GPT, esistono anche gli Airdrop e i Bounty. I primi sono letteralmente traducibili dall'inglese in "piogge di monete dal cielo" e consistono in distribuzioni gratuite di criptovalute a degli utenti cui si chiede una semplice registrazione. Le campagne Bounty sono molto simili agli Airdrops già descritti, soprattutto nella finalità di erogazione gratis di criptomoneta: la differenza è data dai maggiori compiti di natura promozionale richiesti ai partecipanti.

Ecco quindi una lista dei migliori Airdrop e Bounty al momento attivi sul Web per guadagnare token gratis.

Progetto Compiti
richiesti
Ricompensa Giorni
rimasti
Partecipa

Cosa sono gli Airdrop e i Bounty? Perchè esistono?

Negli Airdrop, conclusa una prima fase di raccolta delle iscrizioni, si passa alla ripartizione vera e propria dei token in base a vari parametri, come il numero dei beneficiari, il momento del signup o il ranking in alcuni forum come Bitcointalk. Nei Bounty, invece, vengono richiesti ai benficiari della distribuzione di criptovalute alcuni compiti ulteriori, come l'ulteriore iscrizione a canali social, la condivisione di post promozionali o l'apposizione di firme sponsor sui forum dedicati alle valute digitali.

Dalla descrizione dei loro funzionamenti si ben comprende come gli Airdrop di cryptomonete e le campagne Bounty siano in sostanza dei mezzi promozionali volti a diffondere il token espressione di un progetto e crearvi intorno una community di utilizzatori.

Di questi strumenti di marketing si servono soprattutto gli sviluppatori di progetti appena nati intorno alle criptovalute, al fine di aumentare la popolarità delle loro monete virtuali e creare uno storico di transazioni.

Una grossa quantità di Airdrop e di Bounty riguardano token Ethereum o Waves, messi sul mercato solo a fini speculativi e per generare profitti veloci giocando sulla variazione di prezzo dopo il lancio dell'asset.
Altri, invece, sono il tentativo di creare una community intorno a progetti ben più solidi, poco prima od in concomitanza di una ICO.

Molte sono le criptomenete oggi affermate che hanno usato Airdrops e campagne Bounty per promuoversi, come Stellar Lumens o Byteball.