Multicoin Faucet o Multifaucet-- Lista aggiornata --

I Multicoin Faucet, spesso denominati anche Multifaucet, sono siti che presentano la prerogativa di avere al loro interno più rubinetti eroganti ciascuno criptovalute diverse. Tramite l'utilizzo di un unico portale, quindi, l'utente ha la possibilità di fare il claiming di più monete digitali diverse.

Questa nuova tipologia di faucet sta prendendo sempre più piede con l'ampliarsi del fenomeno delle cryptovalute e del numero di altcoin in circolazione: ecco, quindi, una raccolta dei migliori Multicoin Faucet attivi e regolarmente paganti.

Rank Nome Faucet Cripto
Valuta
Ricompensa
per Claim
Timer Metodo
Payout
Voto Guadagna
1 Allcoins Bitcoin Ethereum Litecoin Dash Dogecoin Bitcoin Cash Monero Digibyte Zcash Reddcoin variabile + BONUS 5 minuti o autofaucet Diretto Voto 5 stelle ricevi
criptomonete
2 Firefaucet Bitcoin Ethereum Litecoin Dash Monero Dogecoin Digibyte Zcash Tron variabile autofaucet Diretto
FaucetPay
Voto 5 stelle ricevi
criptomonete
3 ClaimBTC Bitcoin Ethereum Litecoin Dash Dogecoin Tron variabile 5, 10 o 15 minuti ExpressCrypto Voto 5 stelle ricevi
criptomonete
4 Faucet Crypto Bitcoin Ethereum Litecoin Dash Bitcore Dogecoin Ethereum Classic Blackcoin Digibyte Zcash Tron Reddcoin Stratis variabile + BONUS 20 minuti o shortlink ExpressCrypto
Faucetpay
Voto 5 stelle ricevi
criptomonete
5 Btcpop Peercoin Blackcoin Potcoin Reddcoin variabile 30 minuti Diretto Voto 4 stelle ricevi
criptomonete
6 FreeBitcoin Win Bitcoin Litecoin Dogecoin variabile + BONUS 10 minuti Diretto
FaucetPay
Coinbase
ExpressCrypto
KSWallet
Voto 4 stelle ricevi
criptomonete
7 Coindice Bitcoin Litecoin Potcoin variabile + BONUS illimitato Diretto
FaucetPay
Coinbase
ExpressCrypto
KSWallet
Voto 4 stelle ricevi
criptomonete
8 theCryptoFaucet Digibyte Dogecoin Tron Steem Bytecoin Bean Cash variabile 24 ore Diretto Voto 2 stelle ricevi
criptomonete

Cosa sono i Multicoin Faucet

Il termine "multifaucet" viene talvolta utilizzato come attributo di quei microwallet, che fanno da collettori di più faucets, spesso anche di crittovalute diverse, come ExpressCrypto o Coinpot. Più propriamente, però, nell'accezione maggiormente corretta di Multicoinfaucet, questa parola definisce tutti quei siti che contengono al loro interno più rubinetti di monete virtuali.

Esistono due tipologie di Multifaucet: quella più semplice, costituita da un unico dominio che presenta pagine ognuna con un faucet autonomo, ed una più strutturata, con un portale che offre all'utente un solo pannello tramite il quale claimmare più criptovalute. Mentre il primo tipo è presente già da tempo sul Web e non mostra peculiarità rilevanti nel funzionamento rispetto ad un singolo faucet BTC o altcoin, il secondo gruppo di Multifaucet rappresenta una novità sempre più diffusa tra i rubinetti online di crypto, soprattutto per la loro struttura.

Questi ultimi Multicoin Faucet in genere richiedono all'utente una registrazione con username e password, tramite il quale accedere al proprio account ove poter richiedere le diverse monete digitali. Di solito le procedure di claiming sono semplificate, soprattutto grazie al fatto di poter salvare in anticipo i propri indirizzi wallet e non doverli così riscrivere ad ogni richiesta. Il withdraw è spesso immediato, ma talvolta si vuole raggiunto un payout minimo.

I vantaggi dei Multifaucet di criptomonete

Il vantaggio più evidente nell'utilizzo dei Multicoin Faucet è quello che l'utente abbia la possibilità di reclamare criptovalute diverse senza doversi spostare da un sito all'altro, ma rimanendo semplicemente all'interno del proprio pannello account da dove gestire tutto a portata di click. I claiming semplificati inoltre, offrono un buon risparmio di tempo e di risorse, avvicinando la funzione di questi Multirubinetti a quella del faucet rotator.

Questi Multifaucets, per di più, rispetto alla maggioranza dei faucet singoli, offrono spesso maggiori opportunità di guadagno, tramite bonus, lotterie, giochi e PTC.