Lista dei Faucet PotCoin-- Aggiornata --

Potcoin è una altcoin che si propone di essere utilizzata come valuta principale nel mercato della cannabis legalizzata e quindi come mezzo di pagamento per beni e servizi legati all'industria della marijuana.

Tra le tante crypto simili, questa si evidenzia per la buona copertura mediatica e le iniziative del team di sviluppo: ecco quindi i migliori faucet per Potcoin.

Valore di 1 Potcoin
Rank Nome Faucet Ricompensa
per Claim
Timer Payout Metodo
Payout
Voto Guadagna
1 Btcpop Faucet POT variabile 30 minuti 0,001 POT Diretto Voto 4 stelle ricevi
potcoin

La criptomoneta Potcoin (POT) per la marijuana

La cryptomoneta Potcoin

Potcoin ` stata lanciata nel gennaio del 2014 da tre imprenditori canadesi, con la missione di facilitare le transazioni commerciali all'interno del mercato della cannabis legalizzata. Vista infatti la mancanza di una protezione giuridica adeguata in capo alle banche che intendano far credito ai commercianti legali di marijuana, la cryptomoneta Potcoin si è saputa inserire in questo contesto, offrendo agli operatori commerciali della ganja un sistema alternativo a quello del denaro tradizionale, ossia una soluzione decentralizzata per i trasferimenti di valute senza il controllo di alcuna autorità centrale.

Nel tempo sono sorte molte altre monete digitali con le stesse finalità, quali CannabisCoin, DopeCoin, HempCoin, CannaCoin e MarijuanaCoin. Tuttavia Potcoin si è da subito messa in evidenza per l'ampio clamore mediatico suscitato, rimanendo sempre una criptomoneta alla ribalta.

Seppure, quindi, siano ormai tante le cryptovalute legate al mercato della cannabis, questa moneta difficilmente uscirà di scena, non solo perchè è stata la prima a proporsi apertamente alla ricca industria della marijuana legale, ma anche per un team di sviluppo molto attivo ed una roadmap che dimostra appieno la bontà del progetto.

PotCoin sta oggi migrando alla rete Polygon, rilanciando il proprio brand come Potcoin 2.0.

I Wallet per Potcoin

I portafogli di Potcoin per desktop e mobile possono essere scaricati dal sito ufficiale. In ogni caso, il nuovo PotCoin 2.0 sarà anche compatibile con i portafogli più diffusi (MetaMask, TrustWallet, Ledger e Trezor).