Lista dei Faucet ReddCoin-- Aggiornata --

Sebbene Reddcoin sia una altcoin non molto conosciuta ed attualmente dal valore esiguo, tuttavia esiste già da alcuni anni e, presentandosi come la criptomoneta social, appare avere parecchio potenziale in ottica futura.

Ottenere gratuitamente ReddCoin non sembra essere molto semplice, così, dopo una ricerca approfondita, vi presentiamo qui gli unici faucet effettivamente paganti ed un'ottima GPT.

Valore di 1 ReddCoin
Rank Nome Faucet Ricompensa
per Claim
Timer Payout Metodo
Payout
Voto Guadagna
1 Allcoins RDD variabile 4 minuti 0,3 RDD Diretto Cinque stelle di voto per questo faucet RDD ricevi
reddcoin
2 Btcpop Faucet RDD variabile 30 minuti 0,01 RDD Diretto Quattro stelle di voto per questo faucet RDD ricevi
reddcoin
3 Reddcoin Faucet da 0,04 a 250
RDD
60 minuti 25 RDD Diretto Tre stelle di voto per questo faucet RDD ricevi
reddcoin

La criptomoneta ReddCoin (RDD)

ReddCoin, criptovaluta social

ReddCoin è una moneta digitale nata nel febbraio del 2014 da un fork di Litecoin, con cui condivideva in un primo momento l'algoritmo Scrypt, per poi passare al PoSV. La sua ambizione è quella di essere una criptovaluta veloce e facile da utilizzare come mezzo di tipping soprattutto all'interno dei Social Network, come Twitter o Facebook, con lo scopo di portare il fenomeno delle crypto a conoscenza delle masse.

Per dare modo a chiunque di sostenere i creatori di contenuti tramite micropagamenti di Reddcoin, i suoi sviluppatori hanno messo a disposizione dei siti social una "Tip Platform", che, tramite delle comode API, può essere facilmente integrata. E' stato anche implementato il cosiddetto Redd-ID, ossia un servizio di naming basato sulla blockchain che permette ad un utente di crearsi uno user ID verificato e collegato ad un indirizzo Reddcoin: ciò permette di inviare e ricevere moneta tramite un nome comune. Il Redd-ID, pubblico e ricercabile, inoltre, può contenere delle piccole informazioni supplementari, nonchè il collegamento unico ad account social multipli.

A queste caratteristiche tecniche importanti di Reddcoin, si aggiungono un team di sviluppatori molto attivo ed una community appassionata: ciò fa di questa altcoin una di quelle dal potenziale futuro molto importante, meritando di essere accumulata tramite faucet o altri sistemi di acquisizione gratuita.

Come minare ReddCoin

ReddCoin usa come algoritmo di mining l'originale Proof of Stake Velocity (PoVS), che si differenzia dal classico staking per l'incentivo alla velocità di movimentazione della moneta, rispetto al suo mero accumulo. Ciò avviene tramite un meccanismo di staking che incrementa il Coin Age (il tempo di detenzione della moneta) in capo al possessore di Reddcoin in prossimità di una transazione.

Nella pratica, per minare (o meglio, coniare) Reddcoin è sufficiente scaricare il wallet dal sito ufficiale, sbloccarlo e tenerlo collegato ad internet.

La GPT per guadagnare Reddcoin gratis

Oltre ai faucets sopra indicati ed allo staking, esiste un'altra opportunità per guadagnare gratuitamente Reddcoin, ossia tramite il sito GPT (Get Paid To) segnalato nella tabella successiva, che ne riassume le caratteristiche principali.

Tramite EarnCrypto è possibile ottenere Reddcoin semplicemente guardando video o compilando sondaggi. Per poter ricevere tutte le ricompense in Reddcoin è sufficiente settarla quale cryptovaluta principale dal pannello principale; non sussiste un payout minimo, una volta sperati i 40 punti, ed il withdraw richiede solo una fee di 2 RDD per la transazione, che diventa nulla in caso di richiesta di oltre 9280 RDD.

Sito Tipo Compiti Payout
minimo
Metodo
Payout
Referral Guadagna
EarnCrypto GPT
(Get Paid To)
  • Fare sondaggi
  • Guardare video
  • Installare App
  • Completare offerte
immediato dopo i primi 40 punti Diretto 10% guadagna
reddcoin

Il wallet online per Reddcoin

Una volta reclamati dai faucet o dal sito GPT appena suggeriti, i Reddcoin devono poter essere conservati in un portafoglio sicuro e funzionale. Tuttavia, per una crittomoneta dal potenziale non ancora del tutto espresso, le opzioni non sono molte.

Infatti, oltre agli exchange ed al già citato wallet desktop, disponibile per Windows, Linux e Mac, ve ne è un altro online di sicuro affidamento, che non richiede alcun download ed è accessibile anche da mobile. Esso viene descritto qui di seguito, con l'indicazione dei dispositivi che supporta, il grado di sicurezza e le fee applicate per Reddcoin.

Wallet Cryptovalute
supportate
Device Sicurezza Fees Servizi
aggiuntivi
prendi
wallet
Cryptonator Reddcoin Bitcoin Ethereum Litecoin Dash Monero Ripple Zcash Dogecoin Peercoin Bitcoin Cash Primecoin Blackcoin Bytecoin Emercoin Sito Wallet Cryptonator App Wallet Cryptonator Sicurezza del portafoglio alta 1 RDD nessuno portafoglio
reddcoin

Gli exchange che scambiano e tradano Reddcoin

Essendo stata lanciata da qualche anno, Reddcoin può essere scambiata su svariati siti che operano come mercati online. Abbiamo così voluto proporre una selezione accurata dei migliori exchange che permettono di tradare questa criptovaluta, tenendo in considerazione i pro e i contro delle piattaforme, le sue commissioni ed il valore minimo di trading.

Attualmente il valore in dollari del Reddcoin non è molto alto, pertanto ben si presta a facili manipolazioni del mercato, comportando periodici pump e dump di questa crittovaluta: seppure la riteniamo un buon investimento per il futuro, vista l'esistenza di un progetto davvero interessante, Reddcoin si presta comunque bene ad attività di trading di breve periodo, in particolare intragiornaliero.

Exchange Valute Pro e Contro Fees Trading
minimo
trada
ora
Cryptopia RDD, BTC, LTC, ETH + oltre 400
  • Vantaggio dell'exchange CryptopiaMarketplace
  • Vantaggio dell'exchange CryptopiaArbitrage
  • Vantaggio dell'exchange CryptopiaSocietà trasparente
  • Vantaggio dell'exchange CryptopiaOltre 400 criptomonete scambiabili
  • Contro dell'exchange CryptopiaInterfaccia confusionaria all'inizio
  • Contro dell'exchange CryptopiaNon supporta trade FIAT-BTC
Fee deposito
No
Fee prelievo
Si
Fee trading
0,20%
RDD/BTC
50.000 sat BTC
RDD/LTC
0,001 LTC
RDD/DOGE
1 DOGE
scambia
reddcoin
Yobit RDD, USD, BTC, ETH + oltre 350
  • Vantaggio dell'exchange YobitInterfaccia user-friendly
  • Vantaggio dell'exchange YobitFaucet criptomonete
  • Vantaggio dell'exchange YobitPossibilità di fare Lending
  • Contro dell'exchange YoibtLentezza del sito
Fee deposito

Fee prelievo

Fee trading
0,2%
RDD/BTC
10000 sat BTC
scambia
reddcoin